29.04.2018
Ho partecipato oggi, insieme a Massimiliano Salini e Alessandro Mattinzoli, al pranzo annuale organizzato dall’associazione “AMICI PER IL CUORE” (http://www.amiciperilcuore.com/).
La Onlus è stata costituita nel 1987 per libera iniziativa di un gruppo di cittadini e della Direzione medica della U.O. di Cardiologia dell’Ospedale “Mellini” di Chiari con l’obiettivo di sviluppare iniziative di Prevenzione Secondaria, che contribuissero a #sostenere coloro che avessero già subito episodi acuti di natura #cardiovascolare e di #promuovere un’adeguata educazione sanitaria,
rivolta a tutti i cittadini, sugli stili di vita da adottare per la Prevenzione Primaria delle stesse.
Le #istituzioni devono conoscere queste realtà e devono prendere a cuore
l’esigenza di un’adeguata #politica di #profilassi, sostenendo la necessità di moderne strutture ed attrezzature per permettere il reinserimento degli Assistiti nella vita sociale e produttiva.
Ringrazio Giacomo Fogliata, Presidente dell’associazione, per l’invito e mi congratulo con tutti i #volontari e il #personale che vi collaborano.
Ringrazio anche Gianluigi Raineri, Consigliere Provinciale e Luca Seneci per avermi introdotto in questa preziosa realtà.