Oggi insieme alle colleghe Claudia Carzeri e Paola Romeo siamo in trasferta con la IV commissione in rappresentanza di Regione Lombardia al centro di formazione professionale “OK School Academy”.
Personalmente ho colto molto positivamente gli input che ci sono stati dati dalle realtà dei CFP bresciani che giustamente si aspettano il sostegno delle istituzioni sia dal punto di vista economico che burocratico.
Gli istituti professionali rappresentano per migliaia di giovani una grande opportunità di realizzazione personale e di crescita personale specifica che permette loro un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Purtroppo, ancora oggi, esiste il pregiudizio di definire i CFP “scuole di secondo livello” ma io credo invece siano indispensabili perché offrono la possibilità di conseguire risultati che rispondono alle necessità del mercato.
Un ringraziamento a Flavio Bonardi, Coordinatore Enti di Formazione Provincia di Brescia, per aver organizzato questo incontro altamente formativo anche per noi!